Fortezza dell'Hellfrost

La grande fortezza che protegge il Passo dell’Hellfrost dalle minaccie che vengono da nord.

Sul versante nord, la fortezza è delimitata da un muro di cinta alto 25 metri e intervallato da dodici torri di guardia, ciascuna dotata di balliste e catapulte. Il muro è costruito a semicerchio, in modo tale da far sì che qualunque armata tenti di assaltarne i cancelli sia esposta al fuoco di tutte le torri di guardia.

Sul lato sud, le fortificazioni sono meno impressionanti. Poco fuori le mura sorge il villaggio di Keep (circa 700 abitanti), che funge da punto di raccolta per chiunque giunga alla fortezza o voglia attraversare il passo.

Il forte è difeso dai Cavalieri del Focolare, un ordine cavalleresco che è votato a proteggere le terre a sud delle montagne. Circa 3000 cavalieri sono stanziati nella fortezza, guidati dal Lord Maresciallo Jaufre Humbert. I Cavalieri consentono il passaggio di chi voglia andare a nord, a patto che questi dimostri di essere in grado di sopravvivere nelle pericolose lande oltre i cancelli. Una volta superati, nessun aiuto da parte dei Cavalieri sarà da dare per scontato.

Fortezza dell'Hellfrost

The Frozen Die Visanideth