Monti Barriera

I Monti Barriera sono la catena montuosa che separa le Terre del Focolare dal nord di Rassilon.
Impervi e praticamente invalicabili, sono caratterizzati da un’unico passo degno di questo nome, noto come Passo dell’Hellfrost, su cui sorge l’omonima Fortezza dell’Hellfrost. I Monti Barriera hanno un’altitudine media di circa 6500 metri, con punte di quasi 10000 nelle vette più alte. Le nevi sono permanenti sopra i 1000 metri, e arrivano ben al di sotto per la maggior parte dell’anno.

I Monti Barriera offrono una protezione sia contro il gelo dell’Hellfrost, in parte fermato dalla catena montuosa che inoltre trattiene l’aria più calda delle terre del sud, sia dalle sue creature. Per quanto molte tribù di Orchi popolino le caverne che costellano la regione, ben pochi sono i passaggi che portano da un versante all’altro, e l’unico modo di attraversare le montagne per un’armata sarebbe quello di attraversare il passo, protetto dai Cavalieri del Focolare.

Le caverne che si snodano sotto il complesso montuoso racchiudono molti segreti, tra cui città naniche abbandonate ed altri luoghi leggendari, tra cui il Locus Elementale, un complesso di gallerie che si narra riunisca punti di contatto con tutti e quattro i piani elementali, racchiudendo in essi un enorme potere magico.

Monti Barriera

The Frozen Die Visanideth