Nahm Magnisunu

Razza: Umano, Saxa
Sesso: maschile
Età: 46
Origine: Nordmark
Residenza: Bjargtann, Nordmark
Ruolo: Thegn, fratello di Rogvald

Rango: Veteran

Nahm è figlio di secondo letto di Magni, padre di Rogvald e nonno di Hengist e Segins.
Magni non si risposò dopo la morte della moglie, ma ebbe diverse relazioni e numerosi figli naturali. Nahm venne riconosciuto dal padre, che prese la madre come domestica e lo crebbe allo scopo di prendersi cura di Rogvald, la cui infanzia era resa difficile dalla sua infermità.

Nahm ha sempre avuto un rapporto contrastato col fratello, che stima e ammira per la forza con cui ha combattuto le avversità, ma verso il quale prova dell’ovvio risentimento per la disparità delle condizioni in cui sono nati.
E’ un uomo alto, anche per gli standard saxa, e tremendamente forte. Porta i capelli biondi lunghi, così come la barba, e li adorna con piccole trecce. Avendo sopperito all’incapacità di combattere in corpo a corpo del fratello, è diventato un eccellente guerriero, sia con l’ascia che con la lancia – infatti non essendo nobile non può portare la spada. E’ lui che addestra e guida gli huscarl di Bjargtann. Si è anche preso cura di addestrare i nipoti, con cui ormai passa più tempo del padre.
Nahm sente sempre più forte la pressione della responsabilità per il fratello. Rogvald diviene più debole ogni giorno, e nella sua debolezza più crudele col fratellastro, a cui non manca di ricordare l’inferiorità sociale. Nahm sopporta questi sfoghi senza rancore apparente.

Nahm Magnisunu

The Frozen Die Visanideth