Terre Morte

Popolazione: sconosciuta – nonmorti
Forma di governo: Triumvirato Oscuro
Religione: Hela, Niht

Le Terre Morte sono una landa maledetta. La leggenda racconta che quando il Prete-Lich si rinchiuse nel suo mausoleo in seguito alla sconfitta delle sue armate, tre dei suoi più potenti servitori vennero mandati a sud per nascondersi e ibernarsi in attesa del risveglio del loro maestro.
Poco dopo la fine della Guerra del Gelo la dea della morte, Hela, tentò di risvegliare il Prete-Lich; non riuscendoci, ella decise di dirottare le sue attenzioni sul Triumvirato Oscuro. I tre potenti non morti in breve tempo assoggettarono e corruppero l’altopiano su cui si erano nascosti – oggi chiamato Landa Oscura e sollevarono migliaia di nonmorti al loro servizio.

I paladini di Scaetha cercarono di convincere i governanti dei regni vicini ad unirsi a loro nella battaglia, ma senza successo. Un errore pagato a caro prezzo, visto che il Triumvirato conquistò la foresta ai piedi dell’altopiano, oggi chiamata Bosco Nero, sigillando l’esistenza del reame maledetto conosciuto come le Terre Morte, un terrore con cui a tutt’oggi tutti i popoli del sud sono soggetti. I Paladini di Scaetha darebbero qualunque cosa per una mappa dettagliata della regione e delle difese dei nonmorti.

Terre Morte

The Frozen Die Visanideth